SIAMO AI QUARTI! 🇮🇹

L’Italia batte l’Austria 2-1 e vince ai tempi supplementari grazie ai gol di Federico Chiesa e Matteo Pessina. Una partita difficile, soprattutto nel secondo tempo, ma alla fine l’Italia vince e vola ai quarti dove affronterà la vincente tra Belgio e Portogallo, gara che si disputerà Domenica 27 giugno alle 21 a Siviglia.

‼️RIVOLUZIONE UEFA: ELIMINATA LA REGOLA DEI GOL IN TRASFERTA

A seguito della raccomandazione della Commissione Competizioni per Club UEFA e della Commissione Calcio Femminile UEFA, il Comitato Esecutivo della Federcalcio europea ha approvato oggi una proposta per rimuovere la cosiddetta regola dei gol in trasferta da tutte le competizioni UEFA per club a partire dalle fasi di qualificazione nelle competizioni della stagione 2021/22.

La regola dei gol in trasferta è stata da sempre applicata per determinare il vincitore di un confronto a eliminazione diretta nei casi in cui le due squadre avessero segnato lo stesso numero di gol nel totale delle due sfide di andata e ritorno.

Commentando l’abolizione della regola dei gol in trasferta, il presidente UEFA Aleksander Ceferin ha dichiarato:

«La regola dei gol in trasferta è stata una parte intrinseca delle competizioni UEFA da quando è stata introdotta nel 1965. Tuttavia, la questione della sua abolizione è stata dibattuta in vari incontri negli ultimi anni. Nonostante non ci sia stata unanimità di opinioni, molti allenatori, tifosi e altri attori del calcio hanno messo in dubbio la sua correttezza e hanno espresso una preferenza per l’abolizione della norma.L’impatto della regola ora va contro il suo scopo originale in quanto, di fatto, dissuade le squadre di casa – specialmente nell’andata – dall’attaccare, perché temono di concedere un gol che darebbe agli avversari un vantaggio cruciale. Si critica anche l’ingiustizia, soprattutto nei tempi supplementari, di obbligare la squadra di casa a segnare due volte quando ha segnato la squadra in trasferta. È giusto dire che il vantaggio in casa oggi non è più così significativo come una volta. Prendendo in considerazione la coerenza in tutta Europa in termini di stili di gioco e molti fattori diversi che hanno portato a un calo del vantaggio casalingo, il Comitato Esecutivo UEFA ha preso la decisione corretta nell’adottare l’opinione che non sia più appropriato per un gol in trasferta portare più peso di uno segnato in casa»

Aleksander Ceferin

🚨UFFICIALE:CALHANOGLU È ALL’INTER

Il turco, che ha salutato il Milan sui social, ha firmato un triennale da 5 milioni di euro l’anno più uno di bonus.

Hakan Calhanoglu è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha annunciato il centrocampista turco che arriva dopo la scadenza del contratto col Milan. Calhanoglu, che ha salutato la sua ex squadra su Instagram col messaggio “Grazie di tutto”, dopo le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano e l’idoneità al Coni ha firmato un contratto triennale (con opzione sul quarto anno) da 5 milioni di euro all’anno più uno di bonus.

L’ITALIA BLINDA IL PRIMO POSTO E VOLA AGLI OTTAVI

Terza vittoria su tre per l’Italia. Con gli ottavi già in tasca, nell’ultima gara del Gruppo A a Euro 2020 la squadra di Mancini batte il Galles 1-0 e chiude il girone al primo posto a punteggio pieno (Galles secondo, Svizzera terza). All’Olimpico sono gli azzurri a fare il match e Pessina (39′) sblocca la gara con un tocco morbido. Nella ripresa Bernardeschi centra un palo su calcio di punizione, poi Hategan espelle Ampadu (55′) e l’Italia gestisce il risultato.

La prossima partita degli Azzurri sarà sabato 26 giugno contro Ucraina o Austria e si giocherà a Londra.

🚨 DEPAY È ORA UN GIOCATORE BLAUGRANA

Memphis Depay è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona. La conferma arriva proprio dalla pagina Twitter del club Catalano.

https://twitter.com/FCBarcelona_es/status/1406292143279329287?ref_src=twsrc%5Etfw

L’attaccante olandese arriva a parametro zero , firmando un contratto fino al 2023.

Si tratta del quarto acquisto da parte del Barcellona in questa sessione di mercato, il terzo a parametro zero.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora